Certificazioni ASACERT

- ISO 9001:2008 è un certificato il cui posseso dimostra che le attività dell'impresa rispecchino i requisiti minimi della norma ISO 9001, in tal modo il cliente finale può aver piena fiducia sul fatto che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili.

- OHSAS 18001:2007  (Occupational Health and Safety Assessment Series) definisce i requisiti di un Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute dei Lavoratori (SSL). Tali requisiti verranno implementati dall'organizzazione e verificati da un Organismo  qualificato a rilasciare il relativo Certificato di Conformità.
Lo standard OHSAS 18001, frutto del lavoro congiunto di Enti di Normazione Nazionali, Enti di Certificazione e consulenti esperti in materia, è stato sviluppato per rispondere ad una precisa domanda del mercato che chiedeva con insistenza uno standard univoco per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza dei Lavoratori.